Chirurgia Plastica

Rinoplastica

L’azione chirurgica inizia dalla punta, che viene rimodellata intervenendo sulle cartilagini, e prosegue poi con la correzione delle ossa, del dorso ed eventualmente del setto. L’intervento avviene in anestesia generale e non lascia cicatrici evidenti, in quanto tutte le incisioni vengono effettuate internamente.

Lifting del viso

 Il lifting puo’ essere parziale, e si parla allora di mini-lifting, o totale. Questo intervento ringiovanisce il volto donando nuova freschezza e un aspetto tonico ai tessuti.

E’ un intervento di alta chirurgia il cui scopo è il miglioramento dell’aspetto del viso distendendo la pelle del viso e del collo restituendo loro freschezza e migliorandone il contorno mediante asportazione della cute in eccesso e sospensione dello strato muscolare sottostante.

Lip Lift

Il Lip Lift, o lifting delle labbra, riguarda la parte superiore della bocca ed è una delle procedure più richieste. L’intervento di chirurgia estetica alle labbra viene eseguito ambulatorialmente, in anestesia locale, e consiste nell’asportare una micro-porzione di cute al limite tra le sub-unità anatomiche di bocca e naso. Il disegno dell’asportazione permette di nascondere perfettamente l’incisione nel solco naturale che separa il labbro superiore dal naso, in modo che le cicatrici risultino microscopiche e quindi invisibili.

Blefaroplastica

La blefaroplastica è l’intervento di ringiovanimento delle palpebre. Può riguardare le palpebre superioriinferiori o entrambe (in questo caso si parla di blefaroplastica completa), e permette di eliminare muscoli, grasso e tessuti di rivestimento in eccesso. Il risultato è uno sguardo più giovane e fresco, che influenza in modo determinante l’espressione generale.

CATEGORIA:
Chirurgia – Viso

Cantopessi

La cantopessi interviene sul rimodellamento dell’occhio mediante il riposizionamento dell’angolo esterno. Il tendine cantale viene tensionato tramite sutura al periostio dell’orbita. In questo modo, si rinforza anche il tendine del muscolo orbicolare e lo si innalza, allungando l’occhio verso l’esterno: per questo, la cantopessi accentua la naturale forma degli occhi a mandorla.

Otoplastica

Intervento di chirurgia plastica che consente di modificare la forma e le dimensioni delle orecchie migliorando l’armonia del viso.

Più esattamente, permette di riposizionare e rimodellare le orecchie prominenti (cosiddette orecchie “a ventola”, “a sventola” o “ad ansa”) e di correggere difetti presenti dalla nascita o post-traumatici (mancanza o perdita parziale o completa dell’orecchio, orecchie troppo piccole o troppo grandi, lobo troppo largo o troppo lungo, ecc.).

Mini lipo mento

La mini liposuzione è una procedura chirurgica di rimozione del grasso che utilizza una cannula sottile o un tubo cilindrico, per rimuovere il grasso in eccesso da aree specifiche del corpo. Quando si tratta di ridurre i depositi di grasso in zone specifiche del corpo, la mini liposuzione è una delle procedure più popolari al mondo. La mini liposuzione può essere un’opzione sicura ed efficace per persone che desiderano rimodellare il loro corpo. Infatti, può essere un modo efficace per rimuovere le aree di grasso che non rispondono all’esercizio fisico o alla dieta.

Lifting collo

Il collo è una delle prime zone più colpite dall’invecchiamento. Con il passare degli anni, infatti, esso perde gradualmente in tono ed elasticità, e il contorno della mascella e del collo perdono di volume. Il tessuto adiposo in eccesso si accumula sotto il mento (doppio mento) oppure la cute si rilassa. La chirurgia estetica del collo è in grado di correggere gli effetti dell’invecchiamento e le imperfezioni.

CATEGORIA:
Chirurgia – Viso

Lipofilling Viso

Il lipofilling è una metodica chirurgica che consiste nel prelievo di grasso da determinate aree corporee in cui è naturalmente presente in maggiori quantità come addome, fianchi, cosce, e il suo trasferimento, dopo adeguato trattamento, avviene frequentemente a livello del viso.

Il grasso trasferito consente di ridare i volumi alle zone del volto in cui sono stati persi con l’invecchiamento e inoltre il grande contenuto di cellule staminali presenti nel tessuto adiposo ha un effetto di rigenerazione tessutale e questo dona nuova vita e lucentezza alla cute ed al sottocutaneo del viso.

Lifting temporale

L’intervento di lifting temporale, eseguito spesso in associazione alla blefaroplastica superiore ed inferiore, consente di innalzare la parte laterale del sopracciglio e di distendere la pelle delle tempie e della parte laterale degli occhi conferendo uno sguardo più aperto e luminoso ed attenuando le sottili  sopraccigliorughe comunemente chiamate “zampe di gallina”. L’obiettivo è quello di rendere meno “vecchieggiante” l’aspetto della regione palpebrale e meno affaticata l’espressione degli occhi, senza cambiarne la forma.

CATEGORIA:
Chirurgia – Viso

Liposuzione

La liposuzione è una tecnica sicura, che permette di eliminare il numero di cellule in eccesso. Non si tratta di un trattamento dimagrante, ma rimodellante. Come detto inizialmente, nasciamo con un numero di cellule fisso, determinato; quando da un’area viene tolta una certa quantità di cellule grazie a questa tecnica, quella zona ha modificato la propria forma, la silhouette con risultati stabili. È evidente che se si dovesse ingrassare, le cellule rimanenti ingrasserebbero, senza però incidere sulla forma. Questo è il grande vantaggio della liposuzione.

Liposcultura 3D

Nuova tecnica di liposcultura tridimensionale che si chiama Total Body Contour Reshaping (rimodellamento dell’intero profilo del corpo) in cui si usano cannule sottilissime che rispettano i tessuti. I cuscinetti vengono aspirati sia profondamente sia superficialmente, sfruttando così al massimo la capacità di retrazione della pelle.

Gluteoplastica

Intervento per aumentare e rimodellare i glutei che consente di modificare la forma e le dimensioni attraverso l’utilizzo di protesi in silicone.

Addomino Plastica

L’addominoplastica è l’intervento chirurgico a cui si ricorre per eliminare i tessuti di rivestimento in eccesso presenti sull’addome, per ridurre il grasso superficiale e per riposizionare i muscoli nella loro forma originaria in caso di diastasi dei muscoli addominali. La diastasi dei muscoli retti addominali è una condizione che si può verificare a seguito di una gravidanza (per esempio un parto gemellare) o di un importante dimagrimento che modifica la forma della pancia e determina un addome meno continente.

Labioplastica e Falloplastica

La labioplastica, anche chiamata vulvoplastica, è un intervento di chirurgia estetica intima volto a modificare forma e dimensioni dell’apparato genitale femminile esterno.

E’ possibile lo stesso tipo di intervento anche per i genitali maschili, correggendo imperfezioni o migliorando lo stato dei tessuti.

 

CATEGORIA:
Chirurgia – Corpo

Mastopessi

L’intervento di mastopessi è simile a quello di riduzione mammaria e richiede da 1 ora e mezza a tre ore a seconda della grandezza del seno. Le tecniche sono varie e le incisioni variano da semplici periareolari a pari-areolare più verticale sino a quelle a “T” invertita a seconda sempre della grandezza del seno. La più frequentemente utilizzata tra queste tecniche è quella che prevede la rimozione della cute in eccesso ed il riposizionamento in alto del complesso areola-capezzolo mediante la sola cicatrice peri-areolare.

Lifting braccia

La brachioplastica, più comunemente nota come intervento di lifting delle braccia, è una procedura chirurgica che consente di correggere i difetti degli arti superiori. La chirurgia estetica delle braccia consiste nella rimozione e rimodellamento della cute e del grasso in eccesso localizzati negli arti superiori in seguito ai processi di invecchiamento o ad esiti di obesità patologica. Con l’intervento di brachioplastica è possibile modificare anche la forma e le dimensioni delle braccia.

Lifting gambe

L’intervento di lifting delle cosce è  importante per quei pazienti che hanno perso molto peso o che, essendo maggiormente avanti con l’età, osservano un cedimento cutaneo nella regione dell’interno coscia.

Questo intervento consente di eliminare l’eccesso di cute dalla zona dell’interno coscia, ridando tono alla cute, rassodandola e ringiovanendo l’aspetto delle gambe dei polpacci e dell’interno coscia.

 

    Mastoplastica

    Grazie alle protesi mammarie è possibile trasformare un seno piccolo e dare sicurezza a qualsiasi donna che non si senta a proprio agio. La mastoplastica additiva è un intervento per ripristinare la dimensione e la tonicità del seno dopo il parto o per correggere la differenza di volume tra due seni.

    CATEGORIA:
    Chirurgia – Corpo

    Le nostre sedi

    Chiamaci

    Viale della Vittoria, 6ter

    00053 Civitavecchia RM

    lun-ven: 9.30 - 18.30

    Sabato: Su appuntamento
    Domenica: Chiuso

    Chiamaci

    Largo Francesco Nagni, 15

    01100 Viterbo VT

    lun-ven: 9.30 - 18.30

    Sabato: Su appuntamento
    Domenica: Chiuso

    Chiamaci

    lun-ven: 9.30 - 18.30

    Sabato: Su appuntamento
    Domenica: Chiuso

    Chiamaci

    lun-ven: 9.30 - 18.30

    Sabato: Su appuntamento
    Domenica: Chiuso

    Contattaci

    Puoi scriverci per chiedere informazioni, sarai contattato da un nostro incaricato per assisterti gratuitamente e se ne necessario fissare un appuntamento.

    10 + 2 =

    Medicina Estetica e Laserterapia

    Scegli un servizio o un argomento di tuo interesse