Hair Clinic

Micro FUE + HIGH DENSITY (Barba, Capelli, sopracciglia)

La tecnica di trapianto di capelli negli ultimi decenni ha progressivamente migliorato il risultato  ottenibile. Attualmente la tecnica FUE riesce ad espiantare le singole unità follicolari dalla zona donatrice ed impiantare successivamente i follicoli senza lasciare cicatrici.

Questo intervento in ogni sua fase impiega micro strumenti. Il diametro di un capello robusto può arrivare a 180 micron. La tecnica prevede l’espianto delle unità follicolari dalla zona donatrice senza usare il bisturi per le incisioni. FUE (follicular unit extraction) indica proprio la estrazione delle unità follicolari una a una.

E’ molto di più di un moderno trapianto dei capelli. Con il trapianto FUE si espiantano le unità follicolari dalla zona donatrice, le quali vengono impiantate nella zona ricevente. Cioè si spostano i follicoli da una zona all’altra diradando così la zona donatrice. 

Risultato

La ricrescita dei capelli trapiantati sarà visibile dopo circa 2-3 mesi, anche se il risultato sarà apprezzabile dopo 6 mesi dall’intervento e l’effetto finale estetico generalmente compare a un anno dall’operazione.

CATEGORIA:
Trapiantologia – Capelli

PRP

Da diversi anni, il Plasma Ricco di Piastrine (PRP) ha trovato applicazione in diverse branche della medicina: ortopedia, medicina estetica, chirurgia plastica, odontoiatria ecc. In ambito tricologico, questo prodotto di derivazione ematica viene utilizzato per affrontare vari tipi di alopecia non cicatriziale e sfrutta l’azione dei fattori di crescita ottenuti dalla centrifugazione di un limitato quantitativo di sangue, in seguito ad un semplice prelievo dal paziente stesso. Successivamente, il PRP per il trattamento dell’alopecia viene inoculato nelle aree che risultano diradate, supportando così la rigenerazione del follicolo pilo-sebaceo (non atrofico) e la ricrescita dei capelli.

In tricologia, il PRP per il trattamento dell’alopecia è un approccio d’introduzione relativamente recente nella pratica clinica che ha guadagnato popolarità grazie a:

  • Natura autologa del concentrato piastrinico;
  • Minima invasività;
  • Assenza di effetti collaterali importanti;
  • Costi più convenienti rispetto al trapianto di capelli.

Come funziona

Il trattamento si basa sul concetto che le piastrine, di cui è ricco il Plasma Ricco di Piastrine, rilasciano un’ampia gamma di mediatori ed altre sostanze che promuovono la riparazione tissutale. Questi elementi del sangue, inoltre, influenzano il comportamento di altre cellule, modulando l’infiammazione e la neoformazione di vasi sanguigni.

Va ricordato, infatti, che le piastrine giocano un ruolo fondamentale nel mediare la guarigione di un tessuto danneggiato, in risposta ad una lesione di origine patologica o traumatica, principalmente grazie all’azione dei fattori di crescita capaci di:

  • Stimolare la proliferazione e la maturazione cellulare;
  • Modulare l’infiammazione;
  • Attivare altre cellule, regolando l’omeostasi tissutale;
  • Promuovere la guarigione delle lesioni ed i processi rigenerativi.

In ambito tricologico, i fattori di crescita piastrinici promuovono la rigenerazione dei follicoli pilo-sebacei “addormentati” (non atrofici), ne regolano l’attività e permettono, appunto, una migliore crescita dei fusti dei capelli. Il risultato si potrà osservare progressivamente nei mesi che seguono il trattamento; sulla base delle ricerche scientifiche finora pubblicate, si è verificato un significativo miglioramento della capigliatura in media dopo 3-6 mesi.

Risultato

L’efficacia del PRP applicato all’ambito tricologico è stata confermata da diverse pubblicazioni scientifiche. Questi studi sostengono che le infiltrazioni hanno ridotto la caduta dei capelli  ed aumentato il diametro dei capelli e la densità dei fusti.

CATEGORIA:
Trapiantologia – Capelli

Biostimolazione

La biostimolazione del cuoio capelluto è un trattamento utilizzato per arrestare la caduta dei capelli e stimolare la crescita di nuovi capelli. Consiste nell’applicare una sostanza altamente nutriente direttamente sul follicolo pilifero, offrendo principi attivi specifici. In questo modo i capelli saranno nutriti, forti, sani e resistenti.

Inoltre, se vogliamo che questo trattamento abbia risultati ottimali e immediati, è necessario aumentare la capacità di assorbimento dell’epidermide in modo che il cuoio capelluto benefici di tutte le proprietà del composto applicato. Per questo le sedute nel nostro centro consistono in più fasi, ciascuna svolta in un ambiente di massimo comfort, comodità e sicurezza.

Grazie a questo trattamento per capelli, la vascolarizzazione del follicolo pilifero aumenterà e si noterà a breve termine come i capelli si riprendono visibilmente. Obiettivo è quindi quello di tornare a capelli sani, più forti e rinnovati.

La biostimolazione del capello è consigliata a chi soffre di alopecia lieve o moderata, ma che comunque mantiene l’unità follicolare, anche se debole. È inoltre indicato nei pazienti che hanno subito un microinnesto capillare, come trattamento complementare, per ripopolare aree a bassa densità di capelli.

Risultato

Il risultato si traduce in un aumento dello spessore del calibro dei fusti, capelli più pigmentati a causa del trasferimento della melanina dai melanociti ai cheratinociti durante la fase di crescita del capello ( fase anagen), ed una velocità di crescita ottimizzata.

CATEGORIA:
Trapiantologia – Capelli

FINANZIAMENTI

Richiedi  il tuo finanziamento. La richiesta è veloce, aperta a chiunque sia interessato ad acquistare un trattamento e non sono previste spese di istruttoria!

Zero Costi Di interesse,    Esito in tempo Reale,     senza busta paga    dilazione  da 12 a 36 mesi

 

CORPO LIBERO CENTRO MEDICO FINANZIAMENTI INTERESSI ZERO

Trapianto di capelli

La ricrescita dei capelli trapiantati sarà visibile dopo circa 2-3 mesi, anche se il risultato sarà apprezzabile dopo 6 mesi dall’intervento e l’effetto finale estetico generalmente compare a un anno dall’operazione.

Le nostre sedi

Chiamaci

Viale della Vittoria, 6ter

00053 Civitavecchia RM

lun-ven: 9.30 - 18.30

Sabato: Su appuntamento
Domenica: Chiuso

Chiamaci

Largo Francesco Nagni, 15

01100 Viterbo VT

lun-ven: 9.30 - 18.30

Sabato: Su appuntamento
Domenica: Chiuso

Chiamaci

lun-ven: 9.30 - 18.30

Sabato: Su appuntamento
Domenica: Chiuso

Chiamaci

lun-ven: 9.30 - 18.30

Sabato: Su appuntamento
Domenica: Chiuso

Contattaci

Puoi scriverci per chiedere informazioni, sarai contattato da un nostro incaricato per assisterti gratuitamente e se ne necessario fissare un appuntamento.

3 + 11 =

Medicina Estetica e Laserterapia

Scegli un servizio o un argomento di tuo interesse